Il Prof. Roberto Sguazzo

Il Prof. Roberto, è stato un grandissimo professionista dello sport, animatore culturale instancabile, membro attivo della Pro Loco, tra i primi a scoprire l'importanza della chiesa di Sant'Ambrogio.
Pionere della pallavolo montecorvinese, allenatore di squadre maschili e femminili, ha dato un contributo notevole alla crescita di questo sport, ed è per tutti noi ancora oggi, il pioniere della Volley Montecorvino Rovella.
Ed è per questo motivo, che gli abbiamo intitolato la palestra "Sguazzo", terreno fertile di talenti pallavolisti montecorvinesi.
Roberto Sguazzo

Il Professore

Nasce a Montecorvino Rovella il primo maggio 1956. Allenatore di squadre di pallavolo, di minivolley, tecnico attento e rigoroso, è stato per decenni docente di Scienze Motorie, disciplina che amava e che sapeva far amare ai suoi alunni. (Qui a sinistra in piedi, con il numero 1 sulla divisa)
Una vita per la pallavolo

Sempre impegnato a favore dei giovani

Non si contano le manifestazioni sportive organizzate per sua diretta iniziativa o alle quali ha intensamente contribuito con la forza, l’allegria e il coraggio di grande adolescente. Fautore della nostra società pallavolistica, giocatore prima, allenatore poi, si è prodigato per tutta la sua vita, alla crescita dei talenti, alla loro protezione, dispensando consigli e miglioramenti.
Un papà per tutti, prima di essere uno sportivo

La sua eredità

Ci ha lasciato il 13 dicembre 2014, dopo una lotta impari contro un male cupo, combattuto con determinazione. Roberto Sguazzo ha duramente lavorato per affermare i valori della solidarietà, dell’aggregazione e dell’ascolto.

Risultati, classifiche, calendari

Segui la tua squadra di volley, controlla la classifica e i risultati partita dopo partita, incontro dopo incontro.

01

Divertiti

02

Impara

03

Cresci